Buone feste da Casa delle lampadine

Si avvicinano gli ultimi giorni del 2023 e, come ogni anno, facciamo un piccolo recap di tutti i progetti, le novità e le collaborazioni di questo anno appena trascorso.

Melzododici: un nuovo showroom nel cuore di Porta Venezia

Prima tra tutte le novità, è sicuramente l’apertura del nostro showroom a Milano. Inaugurato a marzo in occasione del Salone del Mobile 2023, Melzododici è uno spazio polifunzionale in cui progettare e collaborare con i nostri partner GruppoTre, Kronos Ceramiche, Portico 185 e BGB Bergamo Bagni.

All’interno di questo grande spazio, in cui sono esposti i prodotti di ciascuno dei partner, si uniscono l’esperienza, la competenza e la professionalità di ognuno nel proprio settore, creando così una sinergia che è il vero valore aggiunto di MelzoDodici. Il servizio, infatti, prevede sia il supporto su un singolo aspetto del progetto, ma anche una consulenza professionale a 360 gradi per l’architettura, l’illuminazione, i rivestimenti, l’arredo e i bagni.

Immagine contenente lampade di design di un progetto o in vendita presso Casa delle lampadine

In più, oltre ad essere un punto di riferimento per il design, MelzoDodici è anche uno spazio per eventi, mostre, installazioni, workshop e meeting, che lo rende un luogo di incontro, di crescita e di ispirazione in cui poter sperimentare e dare luce a nuovi progetti. 

Per aprire la strada anche a questo tipo di utilizzo, durante il Fuori Salone 2023, Casa delle Lampadine ha realizzato con lo studio di architettura GruppoTre e Kronos Ceramiche, “Etereo” un’installazione nella quale la luce diventa l’elemento attraverso cui mostrare, comprendere e definire lo spazio, in un gioco geometrico di colonne in pietra e led quasi a disegnare un tempio greco.

Nuove collaborazioni e nuove proposte

Le novità non sono mancate anche nel nostro showroom di Torino, dove abbiamo riallestito gli spazi grazie a nuove collaborazioni con le aziende Buzzi Space, Lodes, Marset, Olev e Tooy. 

 

In più, abbiamo ampliato la nostra offerta con le carte da parati di Darlingmind Studio e con nuove proposte di complementi d’arredo di &Tradition e Gubi che hanno contribuito a dare un nuovo aspetto alla nostra light boutique, sempre con l’obiettivo di dare il massimo risalto ad ogni lampada ed essere una possibile fonte di ispirazione per clienti e professionisti del settore.


Ultima novità, e anche un’ottima idea regalo, sono i nuovi profumatori da ambiente di Casa delle lampadine. Così come la luce arreda la casa creando un ambiente personale e accogliente, infatti, anche il profumo è un elemento fondamentale per l’abitazione e per chi la vive. Per questo motivo, abbiamo selezionato 6 fragranze da casa disponibili in formato diffusore con bacchette e spray per ambiente. Li trovate in varie dimensioni nel nostro showroom di Torino.

Progetti

Anche quest’anno abbiamo dato luce a tantissimi progetti al fianco di architetti e clienti. Tra questi, uno a cui teniamo particolarmente è la riqualificazione del Villino Caprifoglio a cui abbiamo partecipato insieme all’Architetto Nicoletta Carbotti e a tanti altri partner. Il progetto è stato promosso dalla onlus 1 Caffè per offrire consulenza agli enti del terzo settore, sportelli d’ascolto per le persone in difficoltà, diventando un vero e proprio spazio di co-working solidale assistendo i privati nella creazione di nuove realtà no profit.

Casa delle lampadine a Sanremo

A febbraio, invece, siamo stati coinvolti nel progetto di interior dello Studio Scott per illuminare la lounge della bellissima Villa Ormond a Sanremo, una villa storica a pochi passi dall’Ariston che nei giorni del festival ha ospitato Casa Sanremo. Questo grande salotto, allestito con le nostre lampade, è stato punto di incontro e di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, giornalisti e influencer e teatro di eventi, live show musicali ed interviste prima e durante il Festival.

La collaborazione con Range Rover

Sul piano eventi e collaborazioni, anche per quest’anno, Casa delle lampadine è stata partner ufficiale di Range Rover per l’allestimento della Range Rover House di Courmayeur e dello spazio di Porto Cervo. Le location hanno ospitato eventi ed esperienze esclusive indoor e outdoor dedicati ai clienti Range Rover, Jaguar e Land Rover. La collaborazione continuerà anche per la stagione invernale e primaverile del 2024 con PTM Group durante gli eventi della Range Rover House.

Il 2023 è stato un anno ricco di opportunità, idee e nuove collaborazioni. Grazie a tutti coloro che l’hanno condiviso con noi! 

 

Vi auguriamo un felice Natale e un luminoso 2024!

Il team di Casa delle lampadine

I migliori marchi di illuminazione in vendita presso gli showroom di Torino e Milano di Casa delle lampadine