Lampade Flos Torino - Casa delle Lampadine
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Flos

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila questo form e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Arco, Drop, Gatto, Guns, Ic Lights, Lampadina, May Day, Parentesi, queste sono solo alcune delle lampade che hanno decretato il successo internazionale di Flos, azienda fondata nel 1962 dal designer Dino Gravina e da Cesare Cassina a Marano e spostata successivamente nel bresciano dall’imprenditore e attuale presidente della società Sergio Gandini.

Flos, fin dai primi anni di attività, ha puntato sulla ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali oltre che sullo scouting di designer capaci di creare non semplici oggetti luminosi, ma vere e proprie opere d’arte. Doveroso ricordare, tra questi, i pluripremiati fratelli Castiglioni e Tobia Scarpa, maestri del design che con le loro idee innovative e fuori dagli schemi hanno portato le lampade Flos ad essere ammirate nei musei di tutto il mondo. 

Ad oggi, questo brand è in continua espansione ed ogni sua nuova collezione crea un grandissimo hype nel mondo dell’illuminazione, spostando di volta in volta i confini del possibile.

Lo stile all’avanguardia di Flos è la conseguenza di un progetto culturale più che commerciale, nonostante l’acuto spirito imprenditoriale che ha da sempre contraddistinto una società capace di trasformarsi da piccolo laboratorio di provincia in una realtà riconosciuta a livello mondiale.