Lampade Foscarini Torino - Casa delle Lampadine
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Foscarini

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila questo form e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Foscarini viene fondata nel 1981 da Carlo Urbinati con lo scopo di creare un’azienda libera e vitale capace di portare una ventata di freschezza nel mondo del design e dell’illuminazione.

Tra le prime ad ottenere il certificato di qualità del sistema aziendale UNI EN ISO 9001, Foscarini ha fin da subito puntato su un rigoroso lavoro di progettazione e sviluppo dietro alla creazione di ogni nuova collezione.

La materia prima con cui lavora questo brand sono le idee che i designer sentono come necessarie ed urgenti. Idee che possono mutare o essere addirittura stravolte durante l’analisi e la ricerca dei materiali migliori, delle forme e dell’impiego concreto. Per questo motivo Foscarini è da considerarsi un vero e proprio atelier di ricerca, in cui trovano la luce solo le intuizioni più originali e fuori dagli schemi.

Un brand innovativo perché libero da logiche di mercato che ne frenerebbero la creatività, capace di produrre lampade come Mite e Tite, vincitrici del Compasso d’Oro, le iconiche Twiggy, Binic e Caboche oppure una collezione apprezzata in tutto il mondo in partnership con Diesel.