Coil Lamp: un cavo, ed è subito luce!
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Coil Lamp: cavi ed estro

Casa delle Lampadine - giovedì, 18 maggio, 2017

Tra le proposte di design che più ci hanno colpito, questa settimana vi segnaliamo Coil Lamp, un prodotto tanto semplice quanto geniale.
A vederla accesa e in esposizione, infatti, non sembra possibile che a costituirla siano solo un cavo colorato e una struttura trasparente.

Proprio come se si trattasse di una bobina, infatti, il filo di Coil Lamp (che non a caso si chiama così) si avvolge attorno allo scheletro che funge da sostegno, dando vita a un oggetto di design veramente sui generis.

Coil Lamp è stata elaborata dal Craighton Berman Studio e fa parte della collezione permanente dell’Art Institute di Chicago.

 

Nel dettaglio

Il cavo di Coil Lamp è lungo ben 100 piedi (circa 30 metri) e si arrotola intorno a una struttura di materiale acrilico tagliato a laser in cui sono state realizzate tante fessure, studiate proprio per accogliere al meglio il filo e mantenerlo in posizione. In questo modo, quindi, con un gesto elementare si vanno a creare sia la lampada che il paralume, dando vita a giochi di luce divertenti e di volta in volta diversi.

In Coil Lamp, la parte generalmente più trascurata di un apparecchio illuminante, ovvero il suo cavo, si rende l’elemento sui cui fa perno la lampada intera, mantenendo non solo il suo aspetto funzionale, ma guadagnando anche il rango di decorazione.
Il risultato, dunque, è un prodotto che ha dell’insolito, tra l’originale e lo strabiliante.
Il cavo, poi, è disponibile in moltissimi colori diversi e il prezzo di Coil Lamp è di 199$. Nel caso la voleste assemblare voi, invece, il prezzo sarà più economico.

Il LED

Un prodotto così innovativo, non poteva che essere predisposto per un’illuminazione a LED, la più efficiente, pulita e conveniente sul mercato.
Le lampadine che sfruttano questa tecnologia, poi, dal momento che non scaldano, rendono la lampada sicura al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.