fbpx
FormaFantasma

FormaFantasma è formato da un duo di designer eclettici e contemporanei: Simone Farresin e Andrea Trimarchi. Veneto il primo e siciliano il secondo, si conoscono a Firenze e, nel 2009, si diplomano insieme alla Design Academy di Eindhoven, dove sono attualmente docenti.

Quando fondano il loro studio scelgono il nome Formafantasma per richiamare l’idea dello spirito. Per il duo infatti il design non è formale: la forma è la naturale conseguenza di un processo.

Farresin e Trimarchi sono interessati alla ricerca e all’indagine con l’obiettivo di trovare applicazioni alternative ai diversi materiali. Il loro lavoro riesce a far coesistere l’intuizione e l’analisi creando un ponte tra tradizionale e moderno, tra artigianale e industriale, spaziando tra vari settori, ma rimanendo sempre coerente.

Per Flos creano Blush Lamp e WireRing sposando l’approccio della storica azienda fondata a Merano: un perfetto equilibrio tra libertà e rigore. Anche per quanto riguarda l’illuminazione, FormaFantasma punta a stupire ricercando la funzionalità emozionale della luce.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this