Flusso di Luce a Milano con Artemide
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Flusso di luce a Milano firmato Artemide

Casa delle Lampadine - venerdì, 12 gennaio, 2018

Un flusso di luce per valorizzare il patrimonio culturale di una via storica. Domani sera alle 19 a Milano in via Gesù verrà inaugurato il progetto The Flow of Light, un sistema di illuminazione tra i più avanzati in Italia realizzato e sponsorizzato da Artemide in collaborazione con la Fondazione riccardo Catella.

Una iniziativa che nasce dall’applicazione del concetto di smart city e che grazie allo strumento della luce veicola cultura, relazione e informazione perché crea appunto un flusso di luce molto particolare nel famoso quadrilatero della moda che unisce via Montenapoleone a via della Spiga.
Saranno presente all’inaugurazione il sindaco Giuseppe Sala, gli assessori Cristina Tajani e Marco Granelli e il presidente dell’Associazione di via Gesù Sicaké Bonadeo.

Nur Artemide

The Flow of Light: un modo per valorizzare il nostro patrimonio culturale

Il progetto realizzato da Artemide vuole valorizzare il patrimonio culturale e sociale di via Gesù, le sue boutique e le sue botteghe artigiane e di antiquariato, sorte accanto alla casa museo Bagatti Valsecchi e al Four Seasons Hotel di Milano, nato grazie alla trasformazione del Convento di Santa Maria del Gesù.

Il flusso di luce sarà creato dalle lampade Nur di Artemide, che in egiziano antico significa appunto luce, studiate per l’occasione per ambienti esterni.

The Flow of Light verrà proiettato sulle facciate dei palazzi con lame luminose di tanti delineando il cammino attraverso una visione prospettiva nuova che offrirà ai passanti una nuova prospettiva della bellezza delle facciate di queste architetture.

Una piattaforma intelligente per creare il flusso di luce

Questa nuova iniziativa di Artemide darà una nuova dimensione all’illuminazione pubblica, perché grazie ad una piattaforma intelligente che si attiverà al passaggio, metterà l’uomo in collegamento con gli edifici e quindi con la storia di via Gesù.

La piattaforma intelligente inoltre essendo integrata in un network cittadino smart e SenseAble permetterà sia la misurazione di diversi parametri di gestione che lo scambio dei dati. Sarà anche possibile una connessione con il singolo utente che potrà avere aggiornamenti informativi e culturali.

La luce diventa dunque veicolo di storia e cultura con il flusso di luce creato da Artemide, un progetto studiato appositamente per via Gesù a Milano che andrà oltre la semplice performance luminosa.

I progetti di lighting di Artemide

L’esperienza e la competenza ha fatto di Artemide uno dei leader mondiali nel campo dell’illuminazione di design, sia nel settore professionale che residenziale.

Tra gli ultimi progetti firmati dalla ditta italiana, da segnalare anche l’illuminazione di Fico, il parco agroalimentare più grande del mondo con oltre 100.000 metri quadri dedicati alla biodiversità inaugurato a Bologna.

Artemide ha creato per ogni area soluzioni particolari e personalizzate che mettono in relazione spazi, architetture e luce con coreografie che accompagnano il visitatore in ogni ambiente. Senza trascurare le nuove tecnologie che permettono il corretto risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.