Illuminazione Scale Interne: Quali Lampade Usare?
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Illuminare le scale, scopri come

Casa delle Lampadine - venerdì, 6 aprile, 2018

Come illuminare le scale? I passaggi interni di casa sono spesso i più bui perché ricavati in spazi stretti per non togliere spazio al resto degli ambienti. Eppure per una abitazione privata così come per uno spazio pubblico oppure un locale, l’illuminazione delle scale è fondamentale.

Il trend dell’illuminazione per scale interne è rappresentato da fasci di luce, che possono essere bianchi oppure giocare sui toni dei vari colori.

Un’ottima soluzione è quasi sempre rappresentata dai faretti per scale, che con la loro luce direzionale sono adatti ad illuminare spazi specifici.

Anche per l’illuminazione delle scale, la tecnologia a Led rappresenta sempre una soluzione versatile ed efficiente.

Ecco alcune idee per ripensare la vostra illuminazione scale.

Illuminazione scale interne: quali soluzioni

Per illuminare le scale interne ci sono diverse soluzioni. Se avete scelto una scala di design e moderna, una soluzione di illuminazione è rappresentata ad esempio dai segnapasso led per scale. Un sistema che va ad illuminare direttamente la pedata e che rappresenta una soluzione pratica ed efficiente dal punto di vista energetico.

I segnapasso a Led sono infatti ideali per illuminare i gradini e offrono un ottimo risparmio energetico. Sono disponibili in diverse forme e materiali e si adattano facilmente a qualsiasi forma e a qualsiasi materiale. Chi poi volesse giocare anche sulla tonalità, i segnapasso a led per scale sono inoltre disponibili in diverse tonalità.

Un’altra soluzione pratica e versatile è rappresentata dai faretti per scale. Ottimi ad esempio i modelli Artemide, come il modello Cuma che si adatta molto bene a scale di design.

Faretti per scale: design, efficienza e resistenza

Se si parla di illuminazione delle scale è essenziale parlare oltre che di efficienza anche di risparmio energetico. A questo proposito le soluzioni fornite da iGuzzini oltre ad essere belle e funzionali, sono anche basate sull’illuminazione a Led e quindi sul risparmio energetico.

iGuzzini offre possibilità infinite, come ad esempio faretti ad incasso a pavimento oppure lampade a parete disegnate da linee essenziali ma altamente performanti. La lampada Walky, rotonda o rettangolare, da sistemare a parete può essere una valida soluzione a chi cerca efficienza e risparmio energetico allo stesso tempo.

Walky infatti impiega lampade a led mentre il vano ottico, realizzato in lega di alluminio e sottoposto a verniciatura a polveri, adatta anche all’illuminazione di scale esterne perché offre un’alta resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Infine, se volete dare un tocco di modernità alla vostra casa tramite l’illuminazione delle scale interne, un’idea molto originale è rappresentata dalle lampade a led inserite lungo il corrimano. Una soluzione moderna, efficiente e molto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.