IntexExpo Chandigarh
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

IntexExpo Chandigarh, lo show di design e architettura

Casa delle Lampadine - giovedì, 8 febbraio, 2018

Si è svolta dal 2 al 5 febbraio in India la IntexExpo Chandigarh; quattro giorni di eventi dove la luce è stata la protagonista assoluta.

In India le aziende si sono incontrate per presentare le ultime tendenze nel mondo dell’interiors design. Tecnologia, innovazione e idee si sono incontrate chiamando i migliori architetti e designer di tutto il mondo.

IntexExpo (Interior and Exterior Show) si è svolta a Chandigarh in India nella prima settimana di febbraio nella sua quinta edizione e, come le precedenti edizioni, è stata progettata per contribuire a stabilire relazioni commerciali durature.

Un meeting point dove tutte le migliori aziende a livello mondiale hanno presentato le ultime tendenze di interior ed exterior design, in un mix di tecnologia, innovazione e bellezza.

Una vetrina internazionale dove la protagonista assoluta è stata ancora una volta la luce. Rendere i nostri ambienti belli sani ed intelligenti, questa la parola d’ordine di IntexExpo. Obiettivo primario dell’evento è stato proprio quello di fornire le ultime tendenze in materia di arredo d’interni, sostenute dalle nuove tecnologie.

Soluzioni di interni, robotizzazione domestica, mobili per ufficio, cucine, acquari e opere artigianali e ancora: piani cottura, figure olografiche 3D e decorazioni ma soprattutto luci, soluzioni per l’illuminazione di ambienti all’insegna della tecnologia.

Oltre 40.000 ospiti hanno visitato i padiglioni di Intex Expo a Chandigarh seguendo una sola parola d’ordine: trasformare i sogni in realtà.

Le nuove tendenze dell’illuminazione 2018

Anche durante la manifestazione di IntexExpo a Chandigarh è emerso ancora una volta che illuminazione ed elettronica lavoreranno sempre di più a stretto contatto in questo 2018. Efficienza e risparmio energetico, in casa come in città, saranno al centro dell’interior ed exterior design con ampio spazio alle tecnologie per progettare il benessere della persona.

Del resto Internet of Things come processo di digitalizzazione entrerà sempre di più nelle nostre case, creando spazi luminosi solo là dove sarà necessario. E, neanche a dirlo, con illuminazione a tecnologia led per risparmiare.

Non solo luce

Ma la luce sarà protagonista anche sul fronte sicurezza. Proprio grazie alla tecnologia a Led infatti, sarà disponibile una lampada speciale con videocamera incorporata all’interno. La lampadina quindi fornirà una visuale molto ampia dell’ambiente da sorvegliare con possibilità di riprese anche notturne.

Questa speciale lampadina potrà essere installata e utilizzata grazie alla connessione Wi-Fi e collegata ad uno smartphone per gestirne le varie funzionalità.

Risparmio energetico, funzionalità e sicurezza: la luce nel 2018 sarà ancora una volta protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.