fbpx

Negozio Catellani & Smith a Torino

Negozio Catellani & Smith a TorinoEnzo Catellani, famosissimo designer di accessori per l’illuminazione, ha fondato la società Catellani&Smith, dove il “socio” Smith non è altri che il suo cavallo.

Grazie alla sua indiscussa arte creativa, unita a un pizzico di ironia, l’artista ha progettato e continua a creare vere e proprie opere d’arte che sono in grado di “illuminare anche quando sono spente”.

Da oltre vent’anni le lampade Catellani&Smith arredano, con un’inconfondibile impronta stilistica, molte ambientazioni, contribuendo a creare un’atmosfera elegante e raffinata che si adatta a qualsiasi contesto.

Dal 1989, anno che segna la creazione dell’iconico Albero di Turciù, caratterizzato dall’impiego del flex, la produzione attualmente disponibile presso il negozio Catellani&Smith Torino si è arricchita di numerosi pezzi.

Perché recarsi presso il negozio Catellani&Smith Torino

Ispirandosi soprattutto ai fenomeni naturali, come i raggi del sole che attraversano una foresta oppure che si riflettono su uno specchio d’acqua, la produzione Catellani&Smith si è incentrata su lampade e lampadari brillanti e dal forte impatto visivo che, pur nella loro estrema linearità, sono in grado di catturare gli sguardi.

Ogni prodotto progettato dal designer viene realizzato a mano da esperti artigiani che riescono a tradurre in maniera perfetta l’idea originale dell’artista.

Presso il negozio Catellani&Smith Torino è disponibile una vasta gamma di lampade e lampadari dall’inconfondibile stile che da anni caratterizza l’intera produzione.

Ultime novità presenti nel negozio Catellani&Smith Torino

Grazie ad una continua ricerca stilistica, la produzione di oggetti per illuminare disponibile nel negozio Catellani&Smith Torino si è focalizzata ultimamente sull’utilizzo di vetroresina, un materiale in grado di colorare la luce.

I raggi luminosi, interagendo con i colori, riescono a creare contrasti e trasparenze di grande effetto, che in un certo senso rivoluzionano l’idea tradizionale della lampada e del lampadario.

Sempre attenta alle esigenze dell’ambiente e alle energie rinnovabili, la ditta Catellani&Smith ha dato inizio anche alla produzione di prodotti a LED, facenti parte delle recenti collezioni Eco-Logic-Light.

Realizzate basandosi su un perfetto equilibrio tra luce e materia, le lampade di Enzo Catellani si sono sempre distinte per l’impiego di materiali non convenzionali, come sottili cavi elettrici, cerchi in metallo, strutture geometriche spaziali.

Una delle caratteristiche più tipiche della produzione disponibile presso il negozio Catellani&Smith Torino è la grande praticità con cui le lampade possono venire trasportate in quanto spesso sono prive di cavi perché funzionanti a batteria.

Se desideri conoscere il negozio Catellani&Smith Torino non esitare a rivolgerti alla Casa delle Lampadine in via Vincenzo Gioberti 38, 10128 Torino, telefono 011-5628964, dove potrai trovare un vasto assortimento di lampade e lampadari dei brand più famosi, visibili in un grande spazio espositivo.
La particolare esperienza nel campo dell’illuminotecnica assicura la massima competenza per illuminare con stile qualsiasi ambiente.


Serve una consulenza?

Inviaci un messaggio

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this