Serendipity: la lampada da tavolo di melogranoblu
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Serendipity di melogranoblu

Casa delle Lampadine - giovedì, 27 luglio, 2017

Il brand di Bergamo melogranoblu ha presentato la sua ultima collezione Serendipity in cui il design contemporaneo e il vetro satinato si uniscono alla tecnologia LED dando vita a forme irregolari e asimmetriche, che si sommano a quelle geometriche rappresentanti uno dei tratti distintivi dell’azienda.
Delle realizzazioni così complesse sono il frutto di particolari abilità tecniche su cui melogranoblu ha costruito i suoi punti di forza.

La lampada da tavolo e le sue “sorelle”

In particolare, oggi, vi parliamo della lampada da tavolo di questa linea, realizzata con un pezzo unico di vetro soffiato satinato. Questa lampada è stata scelta da melogranoblu stessa per rappresentare un primo assaggio di questa collezione. Nel catalogo, la si definisce, più che una lampada da tavolo, una lampada da appoggio, caratterizzata dalle forme primordiali.
Accanto a essa, nella stessa collezione, abbiamo la lampada a sospensione che ne riprende le caratteristiche, ma anche Soap Dome, che gioca con le trasparenze e il potere rivelatorio della luce, Soap Sphere, realizzata in vetro sabbiato e Opium, con una capsula che ricorda il papavero e un effetto metallizzato dorato.

L’azienda

Fondata nel 1997 grazie all’iniziativa di Ermanno Rocchi e Massimo Crema, melogranoblu è un’azienda nostrana che si occupa di illuminazione per interni e che ha sede a Bergamo. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato una amplissima gamma di proposte che fungono non solo da apparecchi illuminanti, ma che contribuiscono anche alla decorazione luminosa d’interni. Le collezioni di melogranoblu spaziano dalla dimensione residenziale fino alle quelle più imponenti pensate per i grandi volumi architettonici. Le creazioni melogranoblu sono a poco a poco diventate, quindi, delle vere e proprie scenografie di luce, con l’impiego delle quali si va a privilegiare l’effetto sensoriale ed emozionale che la luce provoca, specialmente se filtrata dal vetro. Sono numerosissimi i progetti di design nei quali ogni forma di vetro è dall’azienda pensata e disegnata in funzione del solo effetto luminoso che sarà in grado di generare mediante la luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.