Illuminazione LED per Bar - CasadelleLampadine
alt
Lampade che durano, dal 1972
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Illuminazione LED per Bar

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila il form seguente e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila questo form e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Rinnovare un locale o progettarne gli arredi da zero sono due situazioni in cui comunque l’illuminazione va considerata con attenzione. Gli ambienti di un bar richiedono uno specifico studio della luce a seconda della tipologia di locale che si vuol creare così da andare incontro alle aspettative dei clienti, pur senza dimenticare le esigenze professionali di chi opera come cameriere o intrattenitore.

In base agli arredi scelti, se moderni, classici o retrò, possiamo strutturare gli impianti di illuminazione a led con luci fredde o calde. Alcuni angoli più intimi come per esempio delle nicchie possono essere illuminati con scenari a colori caldi e luci soffuse, i tavoli in cui è invece previsto si consumino cibi hanno bisogno di luci più decise e chiare. Il bancone a seconda della sua destinazione può avere un’illuminazione più o meno intensa, ma deve essere comunque efficiente per permettere ai camerieri di svolgere con serenità il proprio lavoro.

Come mettere in risalto gli ambienti

La luce non è solo questione di comodità ed arredo, ma può essere anche impiegata come polo attrattivo dell’attenzione. E’ possibile mettere in luce un nuovo prodotto da lanciare come una nuova bibita sul bancone oppure illuminare gli scaffali in vetro attraverso strisce luminose colorate su cui poggiano i liquori più prestigiosi destinati ai clienti o ancora illuminare completamente il bancone per attirare i clienti nelle ore notturne.

Nel progettare l’illuminazione per un bar è importante anche considerare le eventualità di particolari avvenimenti che possono essere organizzati all’interno o all’esterno, prevedendo l’installazione di faretti colorati direzionali, sistemi di cambio scenario, luci che si regolano a ritmo di musica e via dicendo.

Con la nuova tecnologia a led l’illuminazione di un bar può avere un costo ridotto rispetto a quello tradizionale a incandescenza o a fluorescenza per esempio, migliorando l’aspetto del locale e allo stesso tempo avendo un impatto ambientale ed economico minore.