Illuminazione Pubblica a LED - CasadelleLampadine
alt
Lampade che durano, dal 1972
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

L’illuminazione pubblica a LED

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila il form seguente e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila questo form e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Quando una pubblica amministrazione si trova di fronte all’esigenza di dover sostituire o installare nuove fonti di illuminazione la scelta ricade sulla tecnologia LED, più efficiente ed economica sul lungo periodo. Il risparmio offerto dall’illuminazione led è una risorsa per l’ambiente in cui vivono i cittadini, ma anche per il bilancio di comuni ed enti.

Illuminazione LED: risparmio ed efficienza

La pubblica amministrazione può provvedere all’installazione di impianti a LED per i propri uffici, per gli edifici ad uso pubblico, per l’illuminazione stradale e via dicendo. Con un investimento apparentemente superiore a quello di lampade tradizionali gli operatori dell’amministrazione pubblica possono ammodernare i propri impianti di illuminazione all’interno degli spazi di lavoro e a favore delle strade in modo da garantire una migliore resa ai propri dipendenti e cittadini.

Per quanto riguarda gli uffici, la progettazione dell’illuminazione può avere un’ottima influenza sulla resa dei dipendenti e sul modo di accogliere i cittadini nelle sale di attesa e negli spazi pubblici.

Visibilità e sicurezza viaggiano paralleli in fatto di lampade e lampioni stradali sia per i cittadini motorizzati che per quelli che affrontano le strade a piedi o in bicicletta. Le lampade led offrono una migliore illuminazione, più chiara ed efficiente, che non limita la visibilità in qualunque condizione meteorologica.

Con l’economia delle luci a led anche importanti palazzi storici, musei e monumenti della città possono essere valorizzati con impianti di fari e luci colorati o che propongano scenari variabili in particolari occasioni a costo ridotto, come per esempio le festività natalizie, un anniversario o un patrono.

La pubblica amministrazione sceglie opzioni che sul lungo periodo vanno ad avere un impatto minore sull’ambiente che gestiscono, ma anche un minor costo sul bilancio amministrativo. Una possibilità offerta dalla tecnologia led è la telegestione della luce in base alle esigenze e alle circostanze naturali, con la programmazione oraria a disposizione, ottimizzando i costi e i risparmi energetici degli impianti.