Illuminazione Studio Dentistico - CasadelleLampadine
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

L’illuminazione per uno Studio Dentistico

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila il form seguente e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Vuoi un preventivo per i prodotti di questo tipo?

Compila questo form e sarai ricontattato per un offerta non vincolante

Lo spazio di lavoro di un medico dentista richiede una corretta illuminazione. Oggi grazie alla nuova tecnologia led i sistemi di illuminazione di uno studio dentistico possono essere decisamente più efficaci ed efficienti sotto ogni punto di vista.
La scelta di una corretta illuminazione degli spazi previsti all’interno di uno studio dentistico è fondamentale per il professionista nello svolgere il proprio lavoro, ma anche per i pazienti che hanno bisogno di sentirsi a proprio agio in un un momento di attesa o durante un intervento.

Studio dentistico: l’illuminazione dei diversi ambienti

L’illuminotecnica per gli studi professionali offre soluzioni ad hoc per ogni ambiente: per la sala d’attesa, per la segreteria o il bancone di accoglienza, per l’ufficio del medico, per i corridoi e i servizi igienici, per la sala visite e l’eventuale sala interventi.

E’ molto importante che ogni spazio professionale disponga di una corretta illuminazione e di conseguenza che la luce effettiva sia adeguata, che le lampade siano posizionate correttamente e che la luce non affatichi o abbagli la vista degli operatori.

Attraverso semplici rilievi e misurazioni è possibile individuare le giuste tipologie di luci led da installare all’interno di uno studio dentistico. Le scrivanie degli uffici devono godere di una buona illuminazione in rapporto con la luce naturale che penetra naturalmente dalle finestre. Per le zone operative è richiesta un’illuminazione chiara e di qualità che permetta al medico di operare in condizioni ottimali con la presenza aggiuntiva di lampade dedicate per la visione perfetta all’interno della cavità orale, mentre per esempio per le sale d’attesa è preferibile creare uno scenario confortevole che inviti al relax i pazienti.

Grazie a lampadine e attrezzature led gli studi dentistici possono godere di una illuminazione specifica ed ottimale, ma allo stesso tempo beneficiare di costi ridotti per l’evidente risparmio energetico offerto dalla nuova tecnologia.