Addio agli interruttori con Sol: la lampada che si controlla con la voce
alt
Lampade che durano, dal 1939
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Sol, la lampada che risponde alla tua voce

Casa delle Lampadine - giovedì, 11 maggio, 2017

Ha una forma che ricorda un disco solare e non a caso si chiama Sol la nuova lampada creata da una società sussidiaria di General Electric che può essere controllata con il suono della voce.
Con Sol si dice addio agli interruttori, perché è chiamandola che si accende e si spegne: si tratta, infatti, del primo apparecchio illuminante che ha incorporato le funzioni del servizio vocale Amazon Alexa Voice Service (AVS), che comprende anche la possibilità di riprodurre musica a fare ordinazioni a domicilio tramite essa.
Questa lampada, inoltre, è in grado di distinguere tra il giorno e la notte, illuminando così in maniera intelligente e integrando funzionalità e design.
La lampada presenta una forma circolare che ricorda anche un orologio e, non a caso, si può attivare una funzione per cui le ore vengono segnate spostando lungo la circonferenza l’illuminazione.

Come funziona Sol

Con i comandi vocali, o per mezzo dell’app C di General Electric per smartphone, Sol fornisce la luce adatta dalla mattina fino alla sera, quando si attenuerà per favorire il sonno.
La sua temperatura di colore, infatti, è regolabile: si passa dalla luce delle lampadine tradizionali a quella più fredda, dalla luce che imita quella diurna a quella che è di un morbido e rilassante bianco.
Prima di andare a dormire, poi, è possibile azionare la funzione notte con l’emissione di una luce calda e soffusa tale da stimolare la produzione di melanina, favorendo il sonno.
Con Sol, quindi, ogni attività viene svolta sotto l’illuminazione che si desidera o che ne favorisca l’ottimizzazione.

La prima di altre lampade sempre connesse

Sol è, di fatto, la capostipite di una serie di prodotti affini che, a partire dalla prossima estate, la General Electric aggiungerà al suo catalogo. Sono già in progettazione, infatti, altri tipi di lampade LED sempre connesse compatibili non solo con i comandi vocali di Amazon Alexa, ma anche con il sistema “rivale” Apple Homekit. Questa compatibilità fa perno sull’hub C-Reach, che permette di impiegare la voce per accendere e spegnere le lampade di C by GE, controllandole individualmente o in gruppi, tramite wifi.

Posso ordinarla?

Sol C by GE, al momento, può essere pre-ordinata al prezzo di 199,99 dollari, beneficiando di uno sconto del 20% sul prezzo di listino. La lampada verrà distribuita da settembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento ancora.