Tabelle Attacchi Lampadine - Casa delle Lampadine
alt
Lampade che durano, dal 1972
Chiamaci ora+39 011 56 28 964

Tabelle Attacchi Lampadine

E’ importante capire quale attacco hanno le nostre lampadine, prima di sostituirle. Per questo motivo abbiamo realizzato questa pagina riepilogativa con tutte le tipologie di attacchi presenti e disponibili su casadellelampadine.

L’attacco è l’elemento di connessione tra la lampadina vera e propria, e il portalampada: senza la giusta connessione non ci può essere trasferimento di energia.

Scegliete l’attacco più adatto a voi e iniziate ad acquistare! Sopratutto per quel che riguarda le lampadine led, il nostro catalogo è facilmente diviso a seconda del tipo di attacco:

e14Lampadine led e14            e27 Lampadine led e 27       G9 Lampadine led g9

 

Tipi di attacchi delle lampadine

Prima di entrare nel dettaglio delle diverse tipologie di attacco, una prima generale divisione tra le lampadine più usate può essere fatta tra le lampadine a vite (sia a vite larga sia a vite stretta), lampadine a blocco (come quelle ad attacco G10) e lampadine a bispina (ad esempio, con attacco G4).  Esistono poi altri attacchi, come quelli a plug per le fluorescenti compatte, ed altri meno comuni come R7S (Recessed Single Contact) con componenti SMD (Surface Mounting Device) usate nelle lampade a led.

Tabella riassuntiva attacchi lampadine

Tabella riassuntiva attacchi lampadine

45227728_LAMPADINE_2_800

Gli attacchi più usati e l’SMD led

Lampadine di casa: gli attacchi più comuni

Generalmente, se volete sostituire le lampadine di casa gli attacchi più comuni e classici sono l’e14 e l’e27. Qual’è la differenza tra queste tipologie di attacco? Semplicemente: la grandezza della vite, espressa in millimetri, aumenta all’aumentare del numero. L’attacco e14 è quindi usato nelle lampadine ad attacco piccolo e misura  14MM, l’e27 invece ha una misura di 27MM. Se volete sostituire le vecchie lampade alogene con una lampadina a led e14 oppure e27, basterà comprare un prodotto con la stessa dicitura

La grandezza crescente dell'attacco a vite

La grandezza crescente dell’attacco a vite

La base degli attacchi più comuni in ordine crescente

La base degli attacchi in ordine crescente

L’attacco per faretti

Oltre agli attacchi più comuni, per l’illuminazione interna con fari e i faretti si usano attacchi di tipo: G9, G10, G4, GU4, G5,5 o G53. Se avete progettato di sostituire le lampade alogene con dei fari e faretti a led per motivi di risparmio energetico, la caratteristica a cui prestare attenzione è la distanza tra i due elementi della spina. Nel nostro store online trovate, ad esempio:

Attacchi a bispina per faretti

Lampade fluorescenti compatte

Da ultimo, le lampade fluorescenti compatte hanno attacchi particolari, come ad esempio i seguenti che trovate nella tabella. Guarda i nostri prodotti per trovare la lampada fluorescente corrispondente all’attacco che cerchi.

compact-fluorescent-bulb-base-types
Base delle fluorescenti compatte

Base delle fluorescenti compatte

[contact-form-7 404 "Not Found"]